Invito agli esercenti a partecipare al concorso indetto dal Comune di Macerata per allestire gli APERITIVI EUROPEI che si svolgeranno dal 6 al 9 maggio 2015. Scadenza 19 marzo 2015.
Dal 6 al 9 maggio 2015, il Comune di Macerata organizza la Festa dell’Europa, al cui interno è prevista l’iniziativa APERITIVI EUROPEI, che di anno in anno si è sempre più affermata richiamando una vastissima partecipazione di pubblico e che sta raccogliendo sempre più numerose adesioni da parte dei bar e dei ristoranti coinvolti nell’allestimento di aperitivi a tema europeo.
Invitiamo gli esercenti a partecipare all’iniziativa personalizzando il loro servizio, scegliendo piatti e prodotti di uno dei 28 paesi dell’Unione Europea durante tutti e quattro i giorni di durata dell’evento e a prendere visione del regolamento di partecipazione.
Per quanto riguarda l’allestimento, gli esercizi aderenti saranno supportati sia dall’Associazione Strade d’Europa, (che fornirà un kit con bandiere per l’addobbo del locale e ricette tipiche del paese scelto, oltre che notizie sul paese scelto da affiggere nel locale e magliette personalizzate). Inoltre il nome dell’esercizio sarà pubblicizzato nei volantini diffusi per la promozione della festa e tramite web (sito e social).
Dato il successo riscontrato nelle scorse edizione, è interesse dell’Amministrazione stimolare alti standard di qualità. Per questo viene indetto un Concorso e sarà nominata una giuria di qualità. Il bar che riceverà il punteggio migliore si aggiudicherà una statuetta di “Eugenio”, la mascotte storica della festa, e potrà esporla nel suo esercizio per tutto l’anno.
Gli esercenti interessati a partecipare devono formalizzare entro il giorno 19 marzo p.v. (data inderogabile) la propria adesione, inviando il modulo sottostante, completato in ogni sua parte, via fax al n. 0733 256475 o per posta elettronica a ufficio.europa@comune.macerata.it.