Il Career Day 2018 si terrà il 19 Aprile a Casteraimondo (MC) presso il Borgo di Lanciano
Il tradizionale appuntamento laureati/aziende organizzato dall’Università di Camerino insieme a Piccola Industria di Confindustria Marche rappresenta la principale occasione di incontro tra studenti ed aziende.
Laureandi e laureati avranno infatti l’opportunità di incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle Risorse Umane, sostenere colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae.
Le aziende partecipanti avranno la possibilità di presentarsi, far conoscere la propria realtà e le opportunità offerte ai giovani laureati, raccogliere candidature per le posizioni di lavoro aperte.
Quest’anno al Career Day parteciperanno anche i Dottorati di Ricerca per incontrare le aziende con le quali valutare progetti di collaborazione e possibilità di assunzione.
Sarà possibile approfondire anche temi legati alla mobilità europea e al lavoro fuori dall’Italia, in particolare:
– Progetti specifici di reclutamento tra Eures italia e Eures Svezia, Danimarca, Germania, Irlanda, Regno Unito, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Polonia, Finlandia.
– Vivere e lavorare in Finlandia
– Progetti di mobilità co-finanziati:Your First EURES Job 5.0, REACTIVATE, European Solidarity Corps (strand occupazione)
– Lavoro e tirocini presso le Istituzioni Europee
– Regione Marche: interventi FSE per le politiche attive del lavoro
– Tirocini Extracurriculari in Europa
– Erasmus Youngh Entrepreneurs – Garanzia Giovani Misura 7 Self Employment – Altri interventi per l’autoimpiego e la creazione di impresa
Anche l’Associazione strade d’Europa sarà presente al Career Day pertanto il giorno 19 Aprile la sede in Via Don Minzoni 1/3 di Macerata resterà chiusa .
Info: https://www.careerday2018.it/