DADA


Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale

DADA Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, è un progetto riservato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni promosso dall’Associazione Culturale Ricreativa OZ di Macerata  con i partner Gruca Onlus, Ens Macerasmus, Strade d’Europa e Comune di Macerata

DADA intende creare uno spazio di confronto fra realtà giovanili nazionali, europee ed extra europee attraverso attività di cittadinanza attiva che rendano i giovani stessi protagonisti nelle fasi di sviluppo e gestione. Le attività si svolgeranno presso gli spazi dellEcomuseo delle case di terra Villa Ficana, già importante centro giovanile multiculturale, grazie alla presenza dei volontari del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo che vi sono ospitati.

Il progetto DADA attraverso la creazione di momenti di condivisione multiculturale tra giovani italiani e non, da un lato vuole sviluppare la coscienza civica dei partecipanti e dall’altro rafforzare gli strumenti culturali e le competenze ottenute attraverso una formazione basata su un approccio non formale.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.progettodada.jimdo.com e sulla pagina facebook dedicata al progetto

Informazioni: progettodada@gmail.com – Ecomuseo Villa Ficana Borgo Santa Croce n. 87, Macerata – Telefono 0733/470761 (ore 9.00-15.00)

 

Articoli correlati:

Presentazione progetto DADA

Laboratorio teatrale multiculturale

Ludoteca multiculturale

Relazionarsi con gli altri – come costruire una comunicazione efficace

Mostra fotografica “Costruzioni in Terra Cruda nel Mondo”

Orto per orto, corso di orticultura urbana gratuito

Strumenti multimediali

Saponi naturali – prepariamo insieme creme e saponi

Mani in pasta