Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale
DADA Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, è un progetto riservato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni promosso dall’Associazione Culturale Ricreativa OZ di Macerata con i partner Gruca Onlus, Ens Macerasmus, Strade d’Europa e Comune di Macerata
DADA intende creare uno spazio di confronto fra realtà giovanili nazionali, europee ed extra europee attraverso attività di cittadinanza attiva che rendano i giovani stessi protagonisti nelle fasi di sviluppo e gestione. Le attività si svolgeranno presso gli spazi dell’Ecomuseo delle case di terra Villa Ficana, già importante centro giovanile multiculturale, grazie alla presenza dei volontari del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo che vi sono ospitati.
Il progetto DADA attraverso la creazione di momenti di condivisione multiculturale tra giovani italiani e non, da un lato vuole sviluppare la coscienza civica dei partecipanti e dall’altro rafforzare gli strumenti culturali e le competenze ottenute attraverso una formazione basata su un approccio non formale.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.progettodada.jimdo.com e sulla pagina facebook dedicata al progetto
Informazioni: progettodada@gmail.com – Ecomuseo Villa Ficana Borgo Santa Croce n. 87, Macerata – Telefono 0733/470761 (ore 9.00-15.00)
Articoli correlati:
Laboratorio teatrale multiculturale
Relazionarsi con gli altri – come costruire una comunicazione efficace
Mostra fotografica “Costruzioni in Terra Cruda nel Mondo”
Orto per orto, corso di orticultura urbana gratuito
Saponi naturali – prepariamo insieme creme e saponi
Storytelling – Genius loci: i luoghi da raccontare
Per quanti fiori caccia un prato
Corso base cinema documentario & editing video
Corso base di grafica vettoriale