3° Edizione – 2009


Anno europeo creatività e innovazione

7-8-9 Maggio 2009 

Immagina, crea, innova


Dalle ore 18.00

In 24 bar della città sarà possibile conoscere e apprezzare piatti tipici dei diversi Stati europei.
A tutti i partecipanti sarà distribuito il “kit aperitivo” con programma delle iniziative, mappa dei bar aderenti, una posata, un tovagliolino di carta e un piccolo ricettario per dilettarsi nella preparazione di piatti tipici europei.

Giovedì 7 maggio

Galleria degli Antichi Forni

Ivolontari del servizio civile 2008 incontreranno gli studenti Erasmus presenti in città. Per l’occasione sono state realizzate delle video-interviste agli studenti Erasmus sulla loro idea di Macerata. Le video-interviste saranno proiettate nei tre giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.
Sempre agli antichi forni sarà possibile visitare la Mostra “Europa Crea” realizzata dai ragazzi Erasmus dell’Accademia di belle arti di Macerata.

Dal 27 aprile è aperta la mostra sul ventennale della caduta del muro di Berlino, curata dalla prof.ssa Maria Paola Scialdone in collaborazione con il Goethe Institut di Roma e organizzata dal Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne dell’Università di Macerata, sezione di Germanistica. La mostra, che terminerà l’11 Maggio, si propone di raccontare attraverso una serie d’istantanee la Germania dell’Est prima e dopo la caduta del Muro.

Inoltre, nei giorni 7-8-9 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 presso i locali dell’Accademia di Belle Arti in Piazza della Libertà andrà in scena la Mostra “Europa Unita” in collaborazione con la Provincia di Macerata.
I visitatori avranno la possibilità di conoscere i vantaggi di essere cittadino europeo e le opportunità di mobilità per i giovani.

Documento in formato Adobe Acrobat Elenco dei bar aderenti a “CAFFE’ EUROPA” (853 KB)

Documento in formato Adobe Acrobat Volantino (122 KB)