G.I.G.A.


G.I.G.A.

Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione

 

G.I.G.A. (Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione) è un progetto curato dall’associazione Strade d’Europa e cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù nell’ambito dell’intervento “AggregAzione”.

LogoRegioneMarche logo DipGiovSCN

 

 

 

 

fb  Per restare informato su tutte le iniziative segui il progetto su Facebook!
Il progetto G.I.G.A.  nasce con l’obiettivo di valorizzare alcuni spazi del centro storico di Macerata, in particolare i Magazzini UTO e la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti, coinvolgendo i ragazzi e le ragazze del territorio comunale in attività di aggregazione e partecipazione: avvicinare giovani tra i 16 e i 35 anni agli spazi del centro storico e far comprendere loro che sono (o che possono diventare) luoghi sia di incontro e aggregazione sia di partecipazione attiva, dove possono essere sviluppate e valorizzate le proprie competenze personali e la propria creatività.

Oltre al Comune di Macerata, sette associazioni maceratesi affiancano Strade d’Europa:

Gli spazi saranno sede di una serie di attività e iniziative afferenti diversi settori dalla letteratura alla musica, cultura pop e rock, design, enogastronomia e progettazione; veri e propri laboratori e workshop in cui i giovani parteciperanno attivamente.

I Magazzini Uto e la Biblioteca Comunale, e in una visione più ampia il centro storico stesso,  diventano un luogo aperto, capace di attrarre nuovamente i giovani non solo per i servizi che vi hanno sede ma soprattutto come luogo di partecipazione e nuova aggregazione.

ARTICOLI CORRELATI:

http://www.stradedeuropa.it/giga-odg/

http://www.stradedeuropa.it/videogiga/

http://www.stradedeuropa.it/presentazione-g-i-g-a/

 

 

GIGAceleste GIGAposter-03 GIGAposter-01