@FestaEuropaMC #festaeuropamc #aperitivieuropei
>>> VOLANTINO E TEMPLATE DA SCARICARE <<<
>>> VOTA L’APERITIVO EUROPEO <<<
IL PROGRAMMA
Dal 6 al 9 Maggio 2015…ritorna l’Europa in città!
6-7-8-9 MAGGIO
DALLE ORE 18
Gli aperitivi nei bar e ristoranti aderenti. Un viaggio alla scoperta dei sapori dell’Europa
per apprezzare il patrimonio culturale e le tante tradizioni dell’Unione Europea.
MERCOLEDI 6 MAGGIO
ORE 18 GALLERIA MIRIONIMA PIAZZA DELLA LIBERTA’
Inaugurazione INNATURALI Giovani artisti in concorso
L’Associazione AlterEco e il Comune di Macerata nell’ambito del progetto Cool to reuse, hanno indetto un concorso artistico destinato a giovani di età compresa fra 18 e 30 anni volto all’allestimento di un’esposizione semi permanente da realizzarsi presso il parco situato in «Piazzale Vittime del Terrorismo» a Macerata a partire da giugno 2015.
Scegli anche tu le opere vincitrici!
A partire da DA MERCOLEDI 6 A SABATO 9 MAGGIO dalle 18.00 alle 22.00 presso la Galleria Mirionima in Piazza della Libertà sarà possibile visionare i bozzetti delle opere partecipanti e votare quello preferito. Il giudizio popolare contribuirà all’individuazione dei vincitori.
GIOVEDI 7 MAGGIO
ORE 17 AULA 5 Via Don Minzoni, 5
Opportunità e lavoro in Europa per i giovani – Settimana Europea della Gioventù 2015 #YOUTHWEEK #YFEJ
Approfondimento e informazione destinata ai giovani e agli studenti a cura dell’Agenzia Locale Eurodesk di Macerata in collaborazione con International Relations Office Unimc, Settore 6 Politiche del Lavoro e Formazione della Provincia di Macerata e Eures, Macerasmus, Gruca Onlus e Europe Direct Fermo Marche Sud.
ORE 21 CINEMA EXCELSIOR Via Colle di Montalto, 4
“Fino a qui tutto bene”
Ingresso € 5
Ultimi giorni di cinque studenti nell’appartamento che hanno condiviso durante gli studi.Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all’estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai (di R. Johnson, 2014, Commedia).
SABATO 9 MAGGIO
ORE 10 OSTELLO ASILO RICCI Via dell’Asilo, 36
Seminare la diversità per coltivare il futuro a cura della Condotta Slow food di Corridonia
Approfondimento sull’agricoltura attuale con Giorgio Cingolani, Oriana Porfiri e Massimo Angelini attraverso alcune pubblicazioni della Casa Editrice Pentagora (i Frumenti e Participio Futuro) e la recente traduzione di Vavilov.
DALLE ORE 22 PIAZZA MAZZINI
L’Ass. Strade d’Europa presenta OBELISCO NERO IN CONCERTO
Est, Ovest, Nord e Sud, sono equamente rappresentati nel loro programma musicale, con un respiro europeo che lambisce le coste di tutto il Mediterraneo.
La musica di Obelisco Nero è un concentrato di energia trascinante che alterna follia e riflessione in un turbinio di note che accarezzano l’anima per portarla mano nella mano ad un ritmo sempre più crescente di danze sfrenate.’Grand ensemble’ di 14 musicisti, in gran parte diplomati presso il Conservatorio di Pesaro, suonano insieme dal 2008.
“Ambito Giovani 2014. Il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato alle politiche giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”
www.comune.macerata.it | www.stradedeuropa.it