#GIGAmacerata – Le città nascoste


G.I.G.A. (Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione) è un progetto coofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù nell’ambito dell’intervento “AggregAzione”, creato e coordinato dall’associazione Strade d’Europa, con la partecipazione del Comune di Macerata e di altre sette associazioni maceratesi.

Le città nascoste  è la prima attività del progetto G.I.G.A curata dall’Associazione Alter Eco, il cui obiettivo principale è l’organizzazione e la realizzazione di tre incontri, rivolti a giovani studenti e lavoratori, focalizzati sulla narrazione e valorizzazione della terra e del territorio attraverso il viaggio, la riscoperta di tradizioni e specialità enogastronomiche profondamente legate alla vocazione e alla storia di un determinato luogo.

Il primo incontro si terrà giovedì 5 Ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata e avrà come ospiti Paolo Merlini, e Maurizio Silvestri, autori di libri di viaggio dedicati alle Marche, all’Abruzzo e alle “città nascoste” Trieste, Livorno, Taranto.
https://www.facebook.com/GIGAmacerata/