Presentazione progetto DADA


Martedì 13 Marzo alle ore 15.00 presso L’Ecomuseo di Villa Ficana si terrà la presentazione del progetto DADA – Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale.

Il progetto DADA si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è riservato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni (ma aperto a tutti!) e intende contribuire allo sviluppo di un centro giovanile multiculturale di aggregazione, essere un punto di riferimento e di incontro tra i giovani maceratesi e i giovani stranieri che vivono in città, diventando a tutti gli effetti un’opportunità di crescita della cittadinanza attiva e creativa.

Sono in programma attività di gioco, attività artistiche, laboratori teatrali, multimediali a artigianali dove i giovani potranno scambiare e acquisire conoscenze e competenze formative, oltre a confrontarsi con lingue e culture diverse. I ragazzi che frequenteranno gli spazi del borgo potranno proporre attività da svolgere nell’ambito del progetto, in un clima di cooperazione e socialità.

Informazioni: progettodada@gmail.com – Ecomuseo Villa Ficana Borgo Santa Croce n. 87, Macerata – Telefono 0733/470761 (ore 9.00-15.00)