Progetto DADA – Corso base di fotografia


Viviamo circondati da immagini, ma spesso non sappiamo più distinguere genere e qualità; allo stesso modo oggi molti fotografano, ma pochi riescono davvero a raccontare e ad esprimersi attraverso le immagini

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Distilleria Fotografica, ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le basi tecniche e teoriche di un potente mezzo espressivo come la fotografia, affinché possano esprimersi divertendosi e riescano ad orientarsi meglio nel flusso di immagini che ci coinvolge quotidianamente.
Attraverso brevi esercitazioni pratiche, inoltre, il corso cercherà di stimolare la creatività dei partecipanti permettendo ad ognuno di costruire una mini-storia per immagini. Un corso per appassionarsi, creare e… fotografare davvero!

È possibile partecipare al corso sia con macchine fotografiche reflex (analogiche o digitali), sia con i telefoni cellulari che hanno la fotocamera integrata.

EVENTO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI’ 7 GIUGNO per email a progettodada@gmail.com

L’ attività è riservata ai giovani con età compresa tra i 16 e i 35 anni. E’ tuttavia possibile la partecipazione per chi non rientra nel limite di età.

L’evento è inserito all’interno del progetto DADA