Progetto DADA Saponi Naturali – Prepariamo insieme creme e saponi


L’attività proposta nell’ ambito del progetto DADA – Distretto Attività Diffuse Aggregative Internazionale, vuole essere un momento di introduzione alla cosmetica fatta in casa, dove sarà possibile imparare a creare maschere di bellezza e altri prodotti naturali, passando un piacevole pomeriggio insieme.

 


Perché preparare da soli i nostri prodotti cosmetici e domestici?
Perché è una soluzione semplice, economica e veloce.
Partendo da ingredienti semplici e naturali vi insegneremo a produrre i vostri prodotti di bellezza, in poco tempo e con ingredienti facili da trovare nella vostra cucina.
A condurre l’attività sarà Mona Espanel, volontaria francese del Servizio Europeo, ospite dell’ Ecomuseo Villa Ficana, e che ha condotto laboratori sull’ argomento in Francia, presso centri di aggregazione locali.

Durante l’ incontro prepareremo insieme una Maschera idratante ed esfoliante per il viso, un balsamo per labbra screpolate e un detergente per la casa.
*******
COSA OCCORRE:
Potete portare da casa 3 contenitori con chiusura ermetica (in plastica o in vetro) e una bottiglia di plastica vuota, in cui preparerete i vostri prodotti e in cui poi li conserverete e li porterete a casa; un piccolo asciugamano ( proveremo la maschera!!!) e un taccuino per prendere appunti.
Vii daremo inoltre altre utili ricette da sperimentare a casa!!
*******
EVENTO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 25 maggio al numero 0733/470761 (9-12 / 15-18) o per email progettodada@gmail.com

E’ previsto un attestato per i partecipanti