TIME TO MOVE 2019

Partirà il 1° Ottobre e durerà tutto il mese la campagna europea ‘Time to Move’, un’iniziativa di Eurodesk,  la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani In tutta Europa, per tutta la durata della campagna, verranno organizzati eventi finalizzati a rendere visibile tra i giovani europei la rete Eurodesk, informandoli sulle opportunità loro dedicate e sulla presenza nel territorio europeo di oltre 1.000 Punti Locali dedicati all’orientamento su tali opportunità (ad esempio sul Corpo europeo di Solidarietà, scambi di giovani Erasmus+, tirocini, lavoro stagionale, borse di studio, campi di volontariato internazionale).

L’anno scorso nell’ambito della Campagna Time To Move, sono stati organizzati in tutta Europa 966 eventi dedicati ai giovani sui temi della mobilità. L’Italia è stata tra i Paesi più attivi, con 105 eventi da Nord a Sud, isole incluse. Uffici Eurodesk all’aperto, aperitivi serali in lingua inglese, incontri con studenti delle scuole superiori, laboratori ludico-educativi, conversazioni in lingue straniere con giovani madre-lingua provenienti dall’Europa e dal resto del mondo… e tanto altro!
La campagna è realizzata in Italia dalla rete Italiana Eurodesk che conta 84 punti dislocati in 18 regioni. Attraverso il sito timetomove.info è possibile visualizzare quali località in Italia organizzano delle attività Time To Move.

Nell’ambito dell’iniziativa, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Contest 2019” disegnando una T-shirt che rappresenti lo spirito della campagna! Al termine del concorso, il 31 ottobre 2019, Eurodesk selezionerà due vincitori nelle categorie 13-19 e 20-30 anni, un vincitore tra le 10 proposte più votate dal pubblico e altri 5 partecipanti tra le creazioni più degne di nota. 

I vincitori riceveranno i seguenti premi:

  • I vincitori del primo posto nelle due categorie riceveranno ciascuno un Interrail Global Pass che potrà essere utilizzato per sette giorni, entro un mese.
  • Il vincitore della votazione pubblica riceverà un bagaglio Eastpak.
  •   I 5 partecipanti con le creazioni più notevoli riceveranno ciascuno uno zaino Eastpak.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e le iniziative legate alla campagna, visitare il sito: Maggiori informazioni su:
www.timetomove.info
www.eurodesk.it



Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per garantirvi una buona navigazione sul nostro sito! Cliccando sul bottone "Accetto" e proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per leggere l'Informativa estesa Cookie e Privacy Policy clicca qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi